Caso studio di @filomenapesce_
“Sono Filomena e mi occupo di Visual Design.
Conosco Grace dal 2019 e, nonostante avessi già raggiunto degli ottimi risultati grazie ai suoi contenuti e alle sue challenge, quest’anno ho deciso di fare un passo importante iscrivendomi alla sua Coaching.
Prima del lockdown, progettavo principalmente Identità Visive per liberi professionisti ed eventi. Ma dopo il periodo particolare che abbiamo vissuto, io e molti altri professionisti abbiamo percepito la reale importanza di creare un posizionamento online e avere una forte presenza sui social, al fine di promuovere i nostri prodotti e servizi.
Così è aumentata pian piano l’esigenza di lavorare sulla Comunicazione Visiva, fattore fondamentale per rendere il proprio brand unico e ben riconoscibile.
Ed è questa esigenza che mi ha spinta ad intraprendere la coaching con Grace: oltre a realizzare Identità Visive ex novo, volevo definire un percorso specifico per aiutare piccoli brand ad avere una Comunicazione Visiva sui Social, in linea con i propri obiettivi di business”.
Filomena aveva già una community ben definita, interessata ai contenuti che creava, ma era necessario fare il passo successivo: soddisfare questo interesse in modo più completo. Così insieme abbiamo pensato al servizio da creare e a come strutturarlo. In particolare come lanciarlo nel migliore dei modi per ottenere sin da subito ottimi risultati.
“Insieme ci siamo riuscite e ad Aprile ho finalmente lanciato il mio percorso di Visual Call, contro ogni mia aspettativa. In un solo colpo, ho totalizzato più di 10 vendite grazie alle quali ho recuperato l’investimento fatto con la Coaching e coperto due mesi di lavoro.
L’esperienza con Grace, e il gruppo che si è creato, non mi ha solo aiutato a definire un semplice servizio, ma mi ha spinta a migliorare e ad affrontare una grande sfida, in cosi breve tempo. Non credevo di farcela, eppure ce l’ho fatta!
Prima della Coaching, riuscivo a dare consigli poco approfonditi su Palette colori, Font, Immagine del profilo e tutto ciò che riguardava l’aspetto visivo di un profilo Instagram. Perché non avevo definito un vero e proprio servizio.
Grazie alla Coaching, sono riuscita, invece, a strutturare percorsi in cui attualmente accompagno passo passo i professionisti a comunicare visivamente i propri valori e la propria professionalità, attraverso consigli mirati ed approfonditi.
Con il tempo, grazie ai risultati ottenuti con il lancio e all’esperienza accumulata, sono riuscita a far crescere ed evolvere ulteriormente i miei percorsi, al fine di renderli sempre più completi e personalizzati.
Cos’altro posso aggiungere?
E’ un’esperienza che sicuramente rifarei, ma più che una coaching, con Grace farei un abbonamento! :D”
Se ti è piaciuto il percorso di Filomena e vorresti lanciare il tuo servizio con il mio supporto, ti consiglio di:
- iniziare con il mio webinar sulla community
- e poi iscriverti alla lista d’attesa per la coaching