La gioia di parlare CON qualcuno e non semplicemente A qualcuno

Caso studio @licia.rivelli

Lucia, ma in realtà tutti la chiamano Licia, è una business coach esperta in vendite e neuromarketing. Il suo profilo è una fonte inesauribile di consigli e tips per chi vuole imparare ad approcciarsi al cliente in modo etico e iniziare a performare come un drago.

“Io sono sempre stata studiosa e preparata nella vendita. Le relazioni poi sono sempre state una gran passione umana, ho lavorato 7 anni nelle boutique di lusso dedicandomi ai clienti in un emotional journey da sogno. 

Quando ho dato le dimissioni e sono diventata trainer vendita e business coach volevo diffondere la possibilità di performare come draghi nel rispetto di sé e dell’altro. Allora ho intrapreso il viaggio su IG e ho pensato mi bastasse il bagaglio di conoscenze per propormi come consulente.

Nel mio mi muovevo bene, ma qui sui social ero goffa e scoordinata. Feed un disastro, un mix a caso tra privato e business, e soprattutto avevo la sensazione di parlare da sola nelle storie o al massimo a qualcuno.

Vedevo un nuovo linguaggio ma non riuscivo a farlo mio, ho cercato un po’ qualcuno che potesse darmi una mano. Ecco che a giugno ’20 trovo un freebie di Grace e poi frequento il suo bellissimo webinar sulla community.

Faccio il passo grosso e mi iscrivo alla coaching, un investimento giusto perché volevo partire coi miei servizi di consulenza.

Già durante la coaching, miglioro il feed, le foto, la grafica, scrivo qualcosa di curioso tra neuroscienza e vendita”.

Il feed di Licia prima e dopo la coaching

 

“Pian piano iniziano ad arrivare i clienti, anzi si propongono proprio loro in DM, aumentano e arrivano anche richieste di formazione a gruppi di 50 persone, richieste di webinar. Il tema: vendita etica e neuroscienza.

Poi un’altra cosa stupenda: chi ha già provato ritorna e compra altre 10 ore di coaching one to one solo con me, facendo anche formazione tra i negozi o nei supermercati, qualcosa di dinamico, creativo e personalizzato.

Le emozioni più grandi che mi ha dato la coaching con Grace è la soddisfazione di avere un mio business, di accompagnare le persone a vendere al meglio senza manipolazione o tecniche assurde anni ’90 e la gioia di parlare CON qualcuno e non semplicemente A qualcuno nella mia community.

P.S. quando mi chiedono in DM se valga la pena di questa coaching con Grace ormai le faccio da commerciale e la consiglio al 100%!!! È un investimento sulla propria persona e sui propri sogni

Se anche tu vuoi ottenere gli stessi risultati di Licia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una Newsletter davvero Amazing!

Vuoi leggere tutte le settimane delle newsletter davvero amazing, piene di consigli per crescere, vendere e ottenere interazioni su Instagram?
Non perdere altro tempo e iscriviti subito per ricevere le prossime!

Chi è Grace?

Sono una Instagram e Community Specialist che ha reso la propria passione un business di successo. Aiuto creator, professionisti ed artigiani a fare lo stesso utilizzando Instagram con strategia.

Gli articoli che non puoi perderti

spunta blu instagram

Come avere la spunta blu su Instagram

Meta ha dato la possibilità a chiunque di ottenere la spunta blu su Instagram, ma a pagamento. Infatti per avere...

Leggi tutto l'articolo >
5-motivi-per-i-quali-perdi-follower-su-Instagram

5 motivi per i quali perdi follower su Instagram

A più riprese ho parlato di cosa fare per crescere su Instagram, ma c’è anche l’altra faccia della medaglia da...

Leggi tutto l'articolo >
Insight-di-Instagram-come-analizzarli

Insight di Instagram: come analizzarli

Se si vuole capire se una pagina di Instagram (o qualsiasi altro tipo di progetto) stia crescendo o ha bisogno di...

Leggi tutto l'articolo >

Vorresti realizzare insieme contenuti per il blog?

Newsletter