10.000 euro con meno di 10.000 follower

Caso studio @natalia_levinte

“Ho iniziato su Instagram nel 2018 ma, ai tempi, era solo un profilo sulla gravidanza e il parto senza nessuna personalità.
Nel 2019 l’ho abbandonato e per quasi un anno non ho pubblicato nulla.
Mi sono concentrata sulla creazione di corsi online, del mio sito e di alcuni freebie in linea con i miei argomenti. Poi a ottobre 2019 ho deciso di tornare a pubblicare su Instagram.
Ai tempi avevo 3 o 4 mila follower, ma erano un po’ “addormentati” a causa della mia sparizione.

Invece di cercare di fare tutto da sola, mi sono rivolta a Grace. Ho preso 2 consulenze con lei, anche se in quel momento non avevo nessuna entrata dalla mia attività online, quindi anche il costo delle consulenze mi sembrava un rischio economico!”.

Il pensiero di Natalia è comprensibile e super condivisibile, ma è importante ricordarsi che quando si acquista un webinar, un corso o una consulenza si sta facendo un investimento. La paura ovviamente sta nel affidarsi ad una persona che si spaccia per professionista ma non lo è affatto, proprio per questo consiglio di conoscere molto bene la persona a cui volete affidarvi prima di prendere la vostra decisione.

Continua Natalia: “Ma non potrei aver fatto scelta migliore! Pur sapendo la teoria e pur avendo fatto decine di corsi e letto altrettanti libri su Instagram, la consulenza con Grace è stata ciò che mi veramente aiutato a trovare il mio WHY, il perché sono questo social e come mi potesse aiutare a costruire un Personal Brand e la mia attività online.

Grace mi ha spiegato come riorganizzare il profilo, con stories in evidenza, tematiche interessanti e mi ha spiegato come crescere grazie alle collaborazioni e alle Live. Inoltre è proprio con il suo aiuto che ho iniziato a fare le stories parlate e ho scoperto che ho tantissime cose da dire sulla maternità e non solo e che quello che racconto piace e interessa moltissimo!”

Natalia aveva un potenziale enorme che io ho visto in lei sin dalla prima call, ma queste sue facoltà non venivano sfruttate. La timidezza, nel fare le stories parlate, bloccava queste sue capacità e quindi in consulenza abbiamo affrontato il tema come superare questo problema.

“Ora, 8 mesi dopo ho un account piccolino ma una community fortissima di cui vado molto fiera!
E dulcis in fundo, è anche grazie alla mia presenza su Instagram che ho finalmente un fatturato di tutto rispetto.

Il mio prossimo obiettivo è raggiungere i 10 mila follower, e ragazzi, non avrei mai pensato che fosse più facile guadagnare 10 mila € che arrivare a 10k followers su Instagram, ma per me è proprio così!

Questo per ribadire che non servono i numeroni per lavorare con i social ? “

E io non posso che essere d’accordo con Natalia! Se vuoi conoscerla meglio, dai un’occhiata al suo profilo Instagram e sito.
Ah, e Natalia ha anche un fantastico podcast!

La storia di Natalia ti ha ispirata? Inizia il tuo percorso di Personal Branding dal mio webinar per ottenere risultati simili!

1 Commento

  • Silvia Favilli

    Bellissimo articolo che mi convince sempre di più a tenere alta la guardia su di te Grace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una Newsletter davvero Amazing!

Vuoi leggere tutte le settimane delle newsletter davvero amazing, piene di consigli per crescere, vendere e ottenere interazioni su Instagram?
Non perdere altro tempo e iscriviti subito per ricevere le prossime!

Chi è Grace?

Sono una Instagram e Community Specialist che ha reso la propria passione un business di successo. Aiuto creator, professionisti ed artigiani a fare lo stesso utilizzando Instagram con strategia.

Gli articoli che non puoi perderti

spunta blu instagram

Come avere la spunta blu su Instagram

Meta ha dato la possibilità a chiunque di ottenere la spunta blu su Instagram, ma a pagamento. Infatti per avere...

Leggi tutto l'articolo >
5-motivi-per-i-quali-perdi-follower-su-Instagram

5 motivi per i quali perdi follower su Instagram

A più riprese ho parlato di cosa fare per crescere su Instagram, ma c’è anche l’altra faccia della medaglia da...

Leggi tutto l'articolo >
Insight-di-Instagram-come-analizzarli

Insight di Instagram: come analizzarli

Se si vuole capire se una pagina di Instagram (o qualsiasi altro tipo di progetto) stia crescendo o ha bisogno di...

Leggi tutto l'articolo >

Vorresti realizzare insieme contenuti per il blog?

Newsletter