Ripagarsi la coaching in solo 1 mese

Caso studio @roninmusicmarketing

Leo è il fondatore di un’agenzia di marketing nell’ambito della musica. Nel suo profilo super curato condivide tips e consigli quotidianamente che aiutano un sacco di aspiranti musicisti e cantautori ad emergere.

“Mi sono iscritto alla Coaching di Grace perché volevo un parere esterno che mi aiutasse a capire gli errori che stavo commettendo nel mio progetto e che io dall’interno non riuscivo a individuare, sebbene mi occupi di marketing io stesso. In particolare, avevo una community forte e coesa, ma non riuscivo a vendere nulla.

Dopo la prima chiamata con Grace e gli altri studenti, è uscito fuori con mia grande sorpresa che il problema delle poche vendite nella mia agenzia di marketing non era dovuto a una mancanza di fiducia del pubblico, ma ad una mancanza di fiducia dentro di me”.

A volte ciò che serve, proprio come dice Leo, è semplicemente un parere esterno che ci indichi gli errori che stiamo commettendo che noi non notiamo più poiché siamo troppo presi dal nostro progetto. Leo infatti aveva tutte le carte in mano per vendere, il vero problema era che non era chiaro che cosa vendesse.

“Nelle settimane successive Grace mi ha aiutato a creare la mia linea di prodotti, a preparare il lancio e a creare un funnel semplice ma efficace e io, per mettere subito in pratica i consigli e costringermi a superare questo mio blocco, ho deciso di lanciare subito qualcosa.

Tre giorni dopo la prima call individuale, ho lanciato sui miei canali “IL MESE DELLA PERCEZIONE”: un intero mese di contenuti legati ad un unico argomento (la percezione nel marketing). Una settimana dopo ho poi lanciato un webinar gratuito con 100 posti disponibili, che è andato sold out dopo 24 ore (con mio grande stupore), e alla fine del webinar ho inaugurato finalmente il mio servizio di consulenze, ottenendo un tasso di conversione di oltre il 20% (altissimo)”.

“La cosa buffa, e probabile segno del destino, è che l’incasso del primo giorno di lancio ha coinciso praticamente con i soldi spesi per la coaching. E questo, oltre ad essere il significato della parola “investimento”, è il motivo per cui vale la pena spendere soldi per formare se stessi. Al momento, finito questo mese di coaching, mi sto preparando per lanciare i prodotti del 2021, con cui spero di scalare il mio business, chiedendo ancora qualche consiglio a Grace di tanto in tanto.

Quindi, se vi state chiedendo se mi è servito fare questo investimento e se dovreste farlo anche voi, la mia risposta è si, soprattutto se fate sul serio”.

Se vuoi progettare il lancio dei tuoi prodotti o servizi e sei pronto a mettere subito in pratica tutti i consigli che ricevi in call, iscriviti alla lista d’attesa dell’Amazing coaching. Le iscrizioni riapriranno più o meno ad aprile 2021, ma tu sarai tra i primi a scoprirlo e avrai l’opportunità di assicurarti il tuo posto in anticipo.

Intanto se vuoi crearti una forte community come quella di Ronin Music Marketing ti consiglio il mio webinar sulla community!

 

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Chi è Grace?

Sono una Instagram e Community Specialist che ha reso la propria passione un business di successo. Aiuto creator, professionisti ed artigiani a fare lo stesso utilizzando Instagram con strategia.

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